lunedì 18 maggio 2009

CALENDARI PER LE PARI OPPORTUNITA' 2

martedì, ottobre 09, 2007
Eureka! Ci sono voluti mesi e mesi ma alla fine l'educatrice d'infanzia più evoluta fra le 2 che ha mia figlia, ha capito come si leggono i calendari, e come sono fatti quelli davvero utili allo scopo.

In occasione della festa del papà, nel marzo scorso, tale insegnante, aveva annoverato la suddetta festa fra quelle cattoliche, perchè questa cadeva il giorno di San Giuseppe.

In un piovoso week-end autunnale invece, si è trovata fra le mani il pregevolmente illustrato - con stampe acquerellate - calendario dell'Erbolario, dove nella casella del giorno 19 del mese di marzo, c'è scritto semplicemente, in corsivo rosso: Festa del papà.
Ieri mattina ho trovato il calendario dell'Erbolario appeso in aula: è' l'alba di una nuova epoca nella classe di mia figlia?

Intanto molte nubi si addensano direttamente dalla direzione d'istituto, sul mercoledì delle ceneri prossimo venturo...ci sarà da combattere, ma già la presenza in almeno una delle 4 classi della scuola di un calendario laico, mi potrà dare man forte nella lotta per la difesa della laicità.

Nessun commento:

Posta un commento